Che si abbia i capelli lisci o ricci, il crespo è un problema comune. Per eliminarlo è necessario rivolgersi ad esperti che possiedono le competenze adatte e gli strumenti giusti per trattare il problema. Il fai da te, infatti, in questo caso è sconsigliato poiché non porta a buoni risultati. Scopriamo in cosa consiste un trattamento anticrespo professionale e quando conviene farlo.
Cos’è il trattamento anticrespo professionale
Il trattamento anticrespo professionale è una particolare tecnica di styling che ti permette di rimodellare i capelli, donando loro l’effetto liscio senza avere una chioma disordinata. Il trattamento prevede due fasi:
- spezzare le molecole di cheratina: essa è una proteina dei capelli che agisce sulla loro struttura. Romperla significa modificare il capello, dandogli la forma che si vuole. Si utilizzano per questo passaggio prodotti ad alto contenuto alcalino, i quali sono in grado di spezzare artificialmente l’organizzazione originale della chioma;
- ricostruire le fibre: una volta spezzate le molecole di cheratina, è necessario ricongiungerle nel modo che si desidera. Per fare ciò si utilizzano prodotti ossidanti che neutralizzano l’azione precedente.
Il procedimento, però, non funziona allo stesso modo su tutte le chiome. Ogni cute, infatti, risponde a suo modo al trattamento e può, quindi, succedere che capelli particolarmente resistenti necessitino di più trattamenti per ottenere il risultato desiderato. L’obiettivo della lavorazione è quello di ravvivare la struttura del capello, eliminando il crespo e donando luminosità e brillantezza alla chioma.
Non ti lasciare spaventare dalle parole “spezzare” e “ricostruire”, poiché questo styling è pensato proprio per non recare alcun danno ai tuoi capelli. Vengono utilizzati prodotti di qualità e altamente professionali. Inoltre, si praticano tecniche innovative che riducono sempre di più grossi traumi alla cute.
5 motivi per scegliere questo trattamento
Perché scegliere un trattamento professionale anticrespo? Vediamo 5 motivi vantaggiosi per cui optare per questa scelta:
- questo styling utilizza la cheratina naturale senza formaldeide, la quale è ritenuta potenzialmente pericolosa per la nostra cute. Si tratta, quindi, di un procedimento sicuro che non danneggia i capelli;
- il risultato è garantito: attraverso la cheratina si elimina al 100% il crespo;
- si ottiene un liscio semi-permanente che migliora i tuoi capelli non solo dal punto di vista estetico, ma anche da quello della consistenza, la quale, infatti, risulta migliorata;
- il trattamento professionale ti dà sì un effetto liscio, ma non piatto. Infatti, il volume della chioma rimane lo stesso, ma l’aspetto dei tuoi capelli sarà più luminoso, setoso e brillante;
- questo styling dura circa 3 mesi: non bisogna, quindi, ad ogni shampoo tornare dal parrucchiere. Un grande vantaggio!
Si tratta di un trattamento sicuro che promette risultati al 100%, qualsiasi tipo di capelli tu abbia. Inoltre, è bene anche sottolineare che il procedimento viene svolto da personale qualificato che sa come trattare i capelli e che ti permette di avere una chioma luminosa e liscia. Ecco perché quindi affidarsi a loro è più consigliato che optare per il fai da te.
Sei alla ricerca di un trattamento professionale anticrespo? Restiamo in contatto
Come hai visto, il trattamento professionale anticrespo è un procedimento sicuro. Noi di Nika, proponiamo numerosi prodotti di alta qualità che non danneggiano i capelli. Ciprendiamo cura della tua chioma e ti aiutiamo a raggiungere il risultato che desideri. Se pensi, quindi, di aver bisogno del nostro aiuto puoi contattarci ai numeri 0504 1426 e 327 840 9426.