Durante la stagione estiva, il trattamento per capelli decolarati è il più popolare. Questa tipologia di trattamento serve a rimuovere il colore naturale dei capelli e prepararli ad una successiva tintura di diversa tonalità. Spesso, chi si sottopone a questo trattamento lo fa perché desidera avere una chioma di colore biondo platino oppure a preparare i capelli ad una tinta di un colore molto diverso da quello naturale e che, quindi, deve essere applicato su un colore di partenza più neutro. I danni che questo trattamento apporta alla chioma risultano, però, visibili. Per questo è importante sapere come idratare i capelli secchi e sfibrati a seguito di una decolorazione senza commettere errori.
Come trattare i capelli dopo la decolorazione
Quando ci si sottopone ad una decolorazione, è importante prepararsi all’eventualità che i capelli risultino secchi e sfibrati. Ma non solo: vi è la possibilità che la decolorazione non sia uniforme nelle tonalità. In questo caso, si rivela necessario riequilibrare l’armonia della chioma con dei prodotti specifici. È fondamentale, dunque, sapere come idratare i capelli decolorati e come rendere più uniforme il colore, per dare alla chioma maggiore chance di ritornare alla sua bellezza naturale dopo la tinta.
Il primo consiglio da seguire per la cura dei capelli dopo la decolorazione riguarda la scelta dei prodotti: è importante scegliere sempre prodotti professionali composti da ingredienti naturali e poveri di agenti chimici che rischierebbero di rovinare ancora di più i capelli. In secondo luogo, è opportuno effettuare più decolorazioni nel tempo di modo che, singolarmente, possano essere eseguite in modo meno aggressivo, per non stressare il capello e non creare danni irreversibili.
I migliori prodotti per idratare i capelli secchi e sfibrati
I prodotti professionali che è preferibile usare per idratare i capelli decolorati sono quelli ricchi di agenti ristrutturanti, che agiscono dall’interno del capello e li rendono più forti e sani. Anche i prodotti composti da agenti condizionanti sono l’ideale perché districano i capelli e assicurano nutrimento profondo. Per chi sfoggia una chioma bionda, si consiglia l’utilizzo di prodotti contenenti pigmenti di colore che assicurano una durata della tinta più lunga.
Se, invece, si è alla ricerca di rimedi naturali su come idratare i capelli ricci, il consiglio è utilizzare ingredienti naturali per creare maschere e impacchi nutrienti, come:
- avocado;
- latte di mandorla;
- caffeina (ma solo per i capelli scuri);
- aloe vera.
Indipendentemente dal tipo di capello e dal tipo di tinta, è fondamentale l’utilizzo di prodotti professionali, come shampoo, balsamo e trattamenti specifici post-lavaggio. Una volta settimana, si consiglia di fare una maschera idratante!
Cerchi prodotti per idratare i capelli decolorati? Restiamo in contatto
Sei alla ricerca di prodotti per idratare i capelli decolorati? Noi di Nika Hair Beauty Excellence abbiamo la soluzione perfetta per te. La nostra linea Frozen Blonde è perfetta per chi desidera riportare la propria chioma alla sua bellezza naturale dopo una decolorazione o una tinta sui toni del biondo o del bianco/grigio. Grazie alla presenza di pearly pigments, questi prodotti diffondono il colore in maniera uniforme e riequilibrano i sottotoni differenti per garantire un risultato finale armonioso.