Quando si sceglie di cambiare look, si ricorre spesso a tinte, decolorazioni e altre tipologie di trattamenti che danneggiano la chioma. Non tutti, infatti, sanno come trattare i capelli a seguito di un trattamento che potrebbe rovinarli. Prodotto risultare perfetto, in questi casi, è il tonalizzante per capelli biondi, decolorati e castani. È un prodotto che non deve mancare nella hair routine di tutte le persone che desiderano una chioma forte e sana, senza rinunciare alle tinte e alle decolorazioni. Vediamo di seguito i principali vantaggi del tonalizzante e quali accorgimenti adottare per scegliere quello più adatto al proprio colore.
Perché utilizzare un tonalizzante?
La funzione primaria di un tonalizzante è quella di ravvivare il colore dei capelli a seguito di una decolorazione o una tinta. È risaputo che questi trattamenti indeboliscono notevolmente il capello e che, spesso, li danneggiano. Un modo per rendere i capelli più sani e il colore più armonioso è proprio l’utilizzo di un tonalizzante. Si tratta, infatti, di una colorazione senza ammoniaca, che non danneggia le fibre del capello, ma anzi rende il colore più uniforme.
Un tonalizzante è la scelta giusta anche per chiunque desideri ravvivare il colore dei propri capelli oppure provare una colorazione diversa rispetto alla propria e vedere se il risultato ottenuto piace. Infatti, i pigmenti presenti nel tonalizzante restano in superficie e non entrano in profondità, e questo facilita il cambiamento di colore.
Quale tonalizzante per capelli scegliere
Scegliere il colore giusto del tonalizzante per capelli è relativamente facile. In base al risultato che si desidera ottenere, è sufficiente scegliere il colore che più ci si avvicina. Se si desidera ravvivare il colore di una decolorazione o tinta già effettuata, è necessario scegliere un tonalizzante per capelli decolorati di colore uguale. Questo è valido anche per chiunque voglia utilizzare un tonalizzante sui propri capelli al naturale, scegliendo sempre il colore dalla base del capello. Esistono, infatti, tonalizzanti per capelli castani e scuri che, dopo l’utilizzo, donano sfumature particolari a seconda del colore di partenza. Se si desidera sperimentare coi propri capelli, questa è la scelta migliore!
Il tonalizzante per capelli biondi è sicuramente quello più diffuso, perché possiede un’ulteriore funzionalità. Oltre ad agire sul colore, rendendolo più vivace, evita il cosiddetto “effetto giallo”, che è comune alle persone bionde naturali o che tingono la chioma di biondo. Al tonalizzante è importante abbinare uno shampoo e un balsamo anti giallo, che svolgono la stessa funzione del tonalizzante e sono essenziali per la cura del biondo.
Sei alla ricerca del miglior tonalizzante per capelli? Restiamo in contatto
Se sei alla ricerca di prodotti professionali per prenderti cura dei tuoi capelli decolorati, tinti o biondi naturali, noi di Nika Hair Beauty Excellence abbiamo la soluzione che fa per te. La nostra linea Frozen Blonde include prodotti pensati per chi ha necessità di curare i capelli dopo la decolorazione. Assicurano chiome lucenti e morbide grazie alla presenza di agenti condizionanti e ristrutturanti che agiscono dall’interno del capello e donano loro nuova vita.