Skip to main content

Trattamenti per capelli da fare a casa: quali scegliere

Durante il periodo estivo, il cuoio capelluto subisce danni derivanti dall’azione nociva degli agenti atmosferici. Tra i più comuni ci sono il sole cocente, il vento forte e la salsedine dell’acqua marina. È importante salvaguardare le chiome dalle conseguenze di questi fattori. Gli inestetismi più comuni che ne derivano sono la secchezza del capello che, unito al crespo, porta al cosiddetto “effetto paglia”, temuto da tante persone. Vi sono tanti modi di curare i propri capelli, alcuni professionali, altri casalinghi. È importante affidarsi a professionisti del settore anche per i trattamenti per capelli da fare a casa. Vediamo insieme quali sono quelli più gettonati.

Perché prendersi cura dei propri capelli anche a casa

Spesso, molte persone ritengono che sia sufficiente fare visita al proprio parrucchiere di fiducia un paio di volte all’anno per prendersi cura dei propri capelli. Ma la realtà è ben diversa. Per sfoggiare sempre una chioma lucida, sana e folta è necessario assicurarsi di portare avanti una hair care routine che dia il massimo per il nostro tipo di capello. Lisci, ricci o mossi che siano, esistono trattamenti per capelli da fare a casa per qualunque tipologia di capello.

Senza dubbio, l’importanza di appuntamenti regolari presso un salone professionale non è da sottovalutare ed è fondamentale affidarsi alla loro esperienza per i trattamenti più difficili. È infatti sconsigliato procedere con tinte o decolorazioni fai-da-te, in quanto si potrebbe rovinare irrimediabilmente la fibra capillare. I trattamenti per capelli da fare a casa sono un aiuto che possiamo dare ai nostri capelli per restare belli e in salute a seguito dell’intervento di un professionista.

I migliori trattamenti per capelli da fare a casa

Esistono varie tipologie di trattamenti per capelli da fare a casa e ciascuno possiede caratteristiche che si adattano alle necessità del cliente. Vi sono rimedi naturali che, grazie all’ausilio di ingredienti come lo yogurt, il limone o l’uovo, promettono risultati eccellenti. Spesso, però, questi risultati durano molto poco. Per ottenere un effetto duraturo nel tempo è necessario affidarsi alle mani di esperti che assicurano risultati efficaci grazie a trattamenti per capelli da fare a casa con prodotti professionali.

Solitamente, i trattamenti per capelli da fare a casa sono consigliati a coloro che hanno deciso di tingere i propri capelli di un altro colore o sottoporsi ad una decolorazione in vista di un cambio colore. Questi trattamenti sono raccomandati anche per chi soffre di disidratazione importante dei cuoio capelluto e secchezza di capelli.

Sei alla ricerca di trattamenti per capelli da fare a casa efficaci? Restiamo in contatto

Se cerchi trattamenti per capelli da fare a casa, noi di Nika Hair Beauty Excellence possiamo aiutarti. Tra i nostri trattamenti casalinghi più apprezzati ci sono i prodotti della linea Age Restore che, grazie all’acido ialuronico, consentono di idratare i capelli in profondità. La linea Frozen Blonde, invece, è perfetta per chi si è sottoposto ad una decolorazione o ha una tinta bionda e desidera conservare il colore più a lungo possibile, esaltando i riflessi biondi della tinta ed eliminando l’odiato ”effetto giallo”.